Prestito locale

Al servizio di prestito locale della Biblioteca Statale di Montevergine si accede previa registrazione in SBN dei dati dell’utente, al quale viene rilasciata una tessera. Possono accedere anche gli utenti di età non inferiore a 8 (otto) anni, esclusivamente per la sezione narrativa, previa richiesta di iscrizione al prestito sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci.

La durata del prestito è di giorni trenta, salvo diversa indicazione.

L’utente in possesso di tessera per il prestito è tenuto a comunicare alla biblioteca eventuali cambi di residenza e domicilio.

L’utente che non restituisca il libro avuto in prestito, o lo danneggi, o lo presti ad altri, è soggetto alle sanzioni previste dall’art. 58 del Regolamento recante norme sulle biblioteche pubbliche statali, DPR 5 luglio 1995, n. 417.

Sono esclusi dal prestito il materiale antico, opere pubblicate prima del 1900, periodico, miscellaneo legato in volumi, di consultazione generale, ivi compresi dizionari ed enciclopedie.

L’utente che trasgredisce le norme contenute nel Regolamento interno della Biblioteca Statale di Montevergine viene escluso per un tempo determinato dalla biblioteca con provvedimento del direttore. I nomi degli esclusi vengono indicati in un avviso affisso in biblioteca e di tale esclusione si dà comunicazione all’interessato. Chi si renda responsabile di reati contro il patrimonio della biblioteca o asporti materiale o danneggi i locali, o compia gravi mancanze, viene dal direttore escluso dalla biblioteca e deferito con dettagliata relazione al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Dal mese di ottobre 2006 l’utente iscritto alla Biblioteca Statale di Montevergine ha la possibilità di inoltrare richieste direttamente da casa propria, o comunque da un personal computer con accesso ad internet; l’indirizzo da digitare per accedere a questo ulteriore servizio è il seguente: http://sbnweb.bnnonline.it/servizi/blank.do, dal quale si possono inoltrare richieste di fotoriproduzioni, prenotazione di prestiti locali e interbibliotecari, e seguirne l’iter in tempo reale.
Per maggiori chiarimenti consultare la pagina di questo sito Accesso diretto ai Servizi della  Biblioteca.


Orari di apertura:

Lunedì, mercoledì, venerdì: ore 08.15-15.15

Martedì e giovedì: ore 08.15-17.00


Responsabile:

Telefono: 0825.787191-789933 – VOIP: 882532217

Fax: 0825.789086

Email: bmn-mnv.prestito@cultura.gov.it

torna a inizio pagina