Accesso diretto ai Servizi della Biblioteca

L’utente della Biblioteca Statale di Montevergine ha la possibilità di accedere ai servizi della biblioteca direttamente da casa propria, o comunque da un personal computer con accesso ad internet, all’indirizzo http://sbnweb.bnnonline.it/servizi/blank.do

Per farlo dovrà disporre dei dati di accesso alla propria area:

NOME UTENTE (numero della propria iscrizione che si trova sulla tessera bibliotecaria)

PASSWORD (codice segreto personale – al primo accesso è il codice fiscale dell’utente)

(NB: Gli utenti che si erano già registrati prima del passaggio a SBN Web (settembre 2010) potrebbero avere difficoltà sia nell’accedere sia nel recuperare i dati del proprio account. In questo caso contattare la biblioteca che provvederà a resettare tutti i dati).

Una volta autenticato con i dati di accesso, ricevuti tramite l’iscrizione in biblioteca, l’utente accederà ad una pagina personale che propone i servizi disponibili:

•  Scelta biblioteca: L’utente ha la possibilità di scegliere la Biblioteca del Polo con la quale interagire; ha inoltre la possibilità di iscriversi a tutte le le altre biblioteche del Polo tramite autoregistrazione.

•  Nuova richiesta: L’utente può richiedere i documenti conoscendone la collocazione (si possono richiedere documenti ancora non immessi nel catalogo online a patto di conoscerne la collocazione).

•  Richieste in corso: L’utente, inserendo la data di interesse, può consultare lo storico delle proprie richieste.

Diritti utente: L’utente può consultare i servizi ai quali può accedere (contestualmente ai diritti del singolo documento).

Proposte di acquisto: L’utente può inserire suggerimenti per l’acquisto di documenti specifici e, inserendo la data d’interesse, può visionare uno storico delle proprie proposte.

Dati anagrafici: L’utente può consultare i propri dati personali e modificare alcune aree.

Catalogo SBN: L’utente può accedere alla schermata principale del catalogo online (OPAC) ed effettuare le ricerche desiderate. Una volta trovata la notizia che desidera consultare, cliccando su COLLOCAZIONI e poi su SERVIZI, può attuare una Nuova Richiesta di accesso al documento (per tutti quei servizi che i diritti del documento e i diritti dell’utente permettono).

Per ogni ulteriore informazione o richiesta si può contattare la Biblioteca Statale di Montevergine all’indirizzo email: bmn-mnv.reference@cultura.gov.it (risponde il responsabile di SBN), oppure telefonando ai numeri 0825.787191-789933.

*Pagina curata da Stella Iasiello, tirocinante presso la Biblioteca di Montevergine nel 2008.

torna a inizio pagina