Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Per il prestito interbibliotecario e il servizio di fornitura documenti valgono le stesse norme per l’accesso al prestito locale.

Inoltre, per il prestito interbibliotecario nazionale l’utente sottoscrive un modulo nel quale si impegna a rimborsare le spese di spedizione, che sono a suo carico e che variano a seconda della biblioteca cui si inoltra la richiesta, versandole al momento del ritiro del volume; prende inoltre atto che i tempi di ricevimento dei volumi mediamente variano dai 10 (dieci) ai 20 (venti) giorni, perché dipendono dai servizi postali.

Dal mese di ottobre 2006 l’utente iscritto alla Biblioteca Statale di Montevergine ha la possibilità di inoltrare richieste direttamente da casa propria, o comunque da un personal computer con accesso ad internet; l’indirizzo da digitare per accedere a questo ulteriore servizio è il seguente: http://sbnweb.bnnonline.it/servizi/blank.do, dal quale si possono inoltrare richieste di fotoriproduzioni, prenotazione di prestiti locali e interbibliotecari, e seguirne l’iter in tempo reale. Per maggiori chiarimenti consultare la pagina di questo sito Accesso diretto ai Servizi della  Biblioteca 


Per modalità e tariffe del prestito interbibliotecario e document delivery consultare il listino prezzi


Orari di apertura:

Lunedì, mercoledì, venerdì: ore 08.15-15.15

Martedì e giovedì: ore 08.15-17.00


Responsabile:

Telefono: 0825.787191-789933 – VOIP: 882532217

Fax: 0825.789086

Email: bmn-mnv.prestito@cultura.gov.it

torna a inizio pagina