La Giornata della Donna 2014

11 Marzo 2014

Sabato 8 marzo 2014, presso il Salone degli arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto in Mercogliano (Avellino), la Biblioteca Statale di Montevergine, in collaborazione con l’editrice Il Papavero di  Manocalzati (Avellino) e la sezione di Avellino di Inner Wheel, ha organizzato la manifestazione Attimi di riflessione tra storia e attualità, in occasione della Giornata della Donna 2014. L’incontro, moderato da Bianca Corcione, bibliotecaria della Biblioteca di Montevergine, è stato aperto da padre Andrea Cardin, direttore della stessa Biblioteca. È poi intervenuto Mariano Bocchini, uno dei due autori del libro Grazia Maria Riola e le donne di Casa Mancini, del quale ha parlato più diffusamente l’editrice Donatella De Bartolomeis. Il sociologo Paolo Matarazzo ha poi raccontato la sua esperienza di consulente famigliare; ha concluso la giornata la prof.ssa Teresa Colamarco. Infine è intervenuto anche il secondo autore del volume Grazia Maria Riola…¸Pompilio Dottore.

Di seguito sono riportati i link con tutti gli interventi della giornata, tratti dal canale you tube delle Edizioni Il Papavero (http://blog.libero.it/EdizioniPapavero).

Andrea Davide Cardin

Mariano Bocchini