Timbro, rotondo, diametro mm 38; stemma da arcivescovo: cappello con cordoni e fiocchi, in numero di venti, dieci per parte, sormonta scudo su cui sono disegnati tre monti, gigli fiorentini e una stella, simbolo della Madonna. In alto: croce doppia trifogliata; in basso: cartiglio: Nova et vetera. In cornice esterna: Aloysius Barbarito Archiep. Florentinensis.
LUIGI BARBARITO, nato ad Atripalda (Av) il 19 aprile 1922, studiò presso il Seminario diocesano di Avellino e presso il Seminario pontificio regionale “Pio IX” di Benevento. Venne ordinato sacerdote il 20 agosto 1944. Si laureò presso la Pontificia Università Gregoriana nel luglio 1947 in diritto canonico. Nel 1951 resse la chiesa di san Francesco d’Assisi a Borgo Ferrovia, ad Avellino. Nel novembre 1953, dopo aver conseguito il diploma per la preparazione al servizio diplomatico della Chiesa, cominciò l’apostolato all’estero, come delegato apostolico in Oceania. Nel 1969 fu nominato da papa Paolo VI arcivescovo titolare di Fiorentino e da papa Giovanni Paolo II come suo rappresentante alla Corte di San Giacomo nel Regno Unito e membro della Congregazione per le cause dei santi.
Monsignor Luigi Barbarito si è spento il 12 marzo 2017 presso l’Istituto San Giuseppe delle Suore Immacolatine di Pietradefusi (Avellino), dove da tempo si era ritirato.