News image

La Divina Commedia illustrata nelle edizioni facsimilari della Biblioteca Statale di Montevergine

Una nuova apertura straordinaria della Biblioteca Statale di Montevergine è prevista per venerdì 22 ottobre, dalle ore 15:30 alle 19:30.
Nel corso dell’apertura pomeridiana saranno garantite tre visite guidate, alle ore 16:30, 17:30 e 18:30. I visitatori (numero massimo per gruppo 10 persone) avranno  la possibilità di conoscere e di ammirare alcune edizioni illustrate della Divina Commedia inserite nella mostra, “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, e delle riproduzioni facsimilari del capolavoro di Dante, esposte proprio in occasione della nuova apertura.
Le visite si concluderanno al secondo piano nella sala monumentale, dove è esposta la maestosa Divina Commedia con le 100 “imagini” del pittore genovese Amos Nattini.

Le visite guidate dovranno svolgersi secondo le seguenti regole:

prenotazione obbligatoria al n. 0825787191 o tramite indirizzo mail: bmn-mnv.reference@beniculturali.it;

essere in possesso di una certificazione Covid19;

obbligo di indossare la mascherina durante la permanenza all’interno degli spazi della biblioteca;

obbligo di disinfettare le mani con il gel idroalcolico e di misurazione della temperatura corporea mediante termoscanner predisposto all’ingresso;

obbligo di compilazione e di consegna di un’autocertificazione.