1° maggio in visita al Loreto

Aderendo all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Biblioteca Statale di Montevergine organizza una apertura straordinaria nella mattina del 1° maggio 2014.

Per l’occasione, si potrà visitare il palazzo abbaziale di Loreto di Mercogliano e la Biblioteca. Del palazzo abbaziale di Loreto, gioiello dell’architettura barocca, sarà possibile visitare il piano terra e la farmacia, nonché, ececzionalmente, il Salone degli Arazzi al piano superiore; si potrà visitare anche l’Archivio storico, nuovamente accessibile dopo un non breve periodo di chiusura a causa di urgenti e indifferibili lavori di consolidamento statico.

Gli orari delle visiste guidate sono: ore 9.30 e ore 11.00. Ingresso dal lato principale del Palazzo abbaziale di Loreto, su via Loreto.

Per informazioni consultare la sezione di questo sito relativa al palazzo.

Telefono: 0825787191 – 789933
Email: bmn-mnv.reference@beniculturali.it