News image

Di libri si cresce: una selezione di libri per ragazzi con disabilità

Da lunedì 23 novembre a giovedì 3 dicembre 2015, la Biblioteca di Montevergine, in collaborazione con la Comunità Benedettina di Montevergine, ospiterà una mostra di libri per ragazzi con disabilità dal titolo Di libri si cresce. Si tratta di un progetto itinerante promosso da IBBY, International Board on Books for Young People, «organizzazione internazionale no-profit impegnata a difendere il diritto di ogni bambino ai libri e alla lettura», di cui IBBY Italia rappresenta la sezione italiana.

Saranno esposti volumi in braille e libri da sfogliare e da accarezzare.

Inoltre, nell’ambito di quest’iniziativa LUNEDÌ 30 NOVEMBRE, con orario 10-12, Consiglia Aquino della Libreria “L’angolo delle Storie” di Avellino proporrà una lettura ad alta voce dai volumi Il libro criceto di Silvia Borando, Lola e io, di Chiara Valentina Segré e Noi, di Elisa Mazzoli e Sonia Marialuce Possentini.

Infine, GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2015, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il personale tecnico dell’Istituto Medico Psicopedagogico “Maria Ss.ma Annunziata” di Prata Principato Ultra (Avellino) animerà un laboratorio didattico.

La mostra sarà allestita al piano terra del palazzo abbaziale di Loreto di Mercogliano (Avellino) con ingresso dalla via Loreto, 1.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Statale di Montevergine
Tel. 0825 787191 – 789933 Fax 0825 789086
Email: bmn-mnv@beniculturali.it