Event image

Concorso “Un libro per amico” – Cerimonia di premiazione

31 Maggio 2024

Cos'รจ

๐•๐ž๐ง๐ž๐ซ๐๐ขฬ€ ๐Ÿ‘๐Ÿ ๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ, ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ข๐ฅ ๐Œ๐จ๐ฏ๐ข๐ž๐ฉ๐ฅ๐ž๐ฑ ๐๐ข ๐Œ๐ž๐ซ๐œ๐จ๐ ๐ฅ๐ข๐š๐ง๐จ,
si terrร  un evento speciale nell’ambito del progetto “Un libro per amico”.
Durante la giornata, saranno premiati gli studenti e le studentesse dell’๐ˆ๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ญ๐จ ๐‚๐จ๐ฆ๐ฉ๐ซ๐ž๐ง๐ฌ๐ข๐ฏ๐จ ๐†๐ฎ๐ข๐๐จ ๐ƒ๐จ๐ซ๐ฌ๐จ ๐๐ข ๐Œ๐ž๐ซ๐œ๐จ๐ ๐ฅ๐ข๐š๐ง๐จ che hanno partecipato con elaborati di testo e disegni.
La premiazione sarร  l’occasione per presentare il libro “๐‹๐ž ๐ฆ๐ข๐ž ๐จ๐ซ๐ž๐œ๐œ๐ก๐ข๐ž ๐ฉ๐š๐ซ๐ฅ๐š๐ง๐จ” ๐๐ข ๐€๐ฅ๐ž๐ฌ๐ฌ๐š๐ง๐๐ซ๐จ ๐‚๐จ๐ฉ๐ฉ๐จ๐ฅ๐š, ๐ž๐๐ข๐ญ๐จ ๐๐š ๐†๐ซ๐š๐ฎ๐ฌ ๐„๐๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข, un racconto autobiografico toccante e coinvolgente che narra la storia di un bambino che affronta sfide straordinarie con grinta e determinazione. Nonostante le difficoltร  legate alla sua ipoacusia e, successivamente, alla cecitร , Alessandro dimostra che “chi vuole puรฒ”, superando ostacoli e realizzando imprese che sembrano impossibili.
L’evento sarร  arricchito dalle letture teatralizzate a cura del ๐“๐ž๐š๐ญ๐ซ๐จ ๐Ÿ—๐Ÿ— ๐๐จ๐ฌ๐ญ๐ข, che porteranno in vita le emozioni espresse e le esperienze vissute dalle studentesse e dagli studenti, offrendo al pubblico uno spaccato di vita vera e un messaggio di speranza e resilienza.
La giornata inizierร , alle 9 presso il Movieplex di Mercogliano, con i saluti istituzionali di:
Dom Riccardo Luca Guariglia, Abate dell’Abbazia di Montevergine
Avv. Vittorio D’Alessio, Sindaco del Comune di Mercogliano
Dom Carmine Allegretti, Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine
Prof.ssa Alessandra Tarantino, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Guido Dorso di Mercogliano
Prof.ssa Maria Anna Carbone, Docente dell’Istituto Comprensivo Guido Dorso di Mercogliano.
L’evento รจ aperto a tutti e rappresenta un’opportunitร  unica per celebrare il talento e l’impegno dei giovani studenti, conoscere la storia straordinaria di Alessandro e riflettere sulla forza della vita, nonostante tutto.

Mercogliano Parco Commerciale Movieplex, SS374, 83013 Mercogliano AV